389 19 08 053
Spedizione gratuita per ordini superiori € 59,00
SARÒROSA - AZIENDA AGRICOLA
L'AZIENDA RIMARRA' CHIUSA DALL' 8 AL 31 GENNAIO 2025, GLI ORDINI RICEVUTI ENTRO TALI DATE, VERRANNO SPEDITI DAL 1 FEBBRAIO

Quinto chakra, parlare ascoltando

foto3

 

Il quinto chakra Vishuddha è il centro energetico che si trova all’altezza della gola e regola corde vocali, bocca, orecchie e ghiandole tiroidee. Questo “ponte” si occupa di veicolare correttamente gli impulsi che arrivano da cuore e mente e permette di esprimerli con chiarezza, trasparenza e forza attraverso l’uso di linguaggio e suoni.

L’equilibrio di questo centro energetico permette anche di saper ascoltare gli altri, comprendendone parole ed emozioni, immedesimandosi quindi nel prossimo con compassione ed autonomia. Il senso collegato a questo chakra è infatti l’udito, attraverso il quale essere connessi con l’universo sia interiore che esteriore. Nel momento in cui questo chakra è libero ed in equilibrio, riusciamo a percepire con chiarezza il linguaggio del nostro cuore e di quello altrui, riuscendo a collocarci in uno spazio di ricezione senza giudizio, esprimendoci poi con azioni e parole dirette, trasparenti e gentili. 

Vishuddha può presentare squilibri, come nel caso di blocchi e scarso funzionamento, ciò porterà ad evitare di parlare ed agire, ad accumulare carichi emotivi inespressi, ad una comunicazione verbale “strozzata”, incerta e confusa, a rifiutare il contatto con il prossimo, scarsa autostima, pigrizia ed immobilismo.

D'altro canto, questo chakra può presentarsi ipersviluppato, in questo caso porterà l’individuo ad essere prolisso, logorroico, incapace di tacere e tendente a sovrastare il prossimo, senza comprendere nel profondo le motivazioni altrui, con aggressività e senso di superiorità.

 Per riequilibrare questo centro energetico ci viene in aiuto la Natura con i suoi meravigliosi frutti, dalle pietre alle piante. Le pietre consigliate sono lapislazzulo, acqua marina, turchese mentre le piante sono certamente camomilla, lavanda ed alloro.

 

        

Ciao, sono Federica...

Ciao, sono Federica...

...sono io che ho creato tutto questo, a volte gioendo, a volte disperandomi pensando di non farcela. La natura è la mia grande maestra e ciò che m'insegna ogni giorno è: “metti da parte il pensiero di come vorresti che le cose andassero ed accettale per come sono”. Perché la natura va sempre avanti e trova la sua via, incurante di tutto il resto.
Io ho una connessione speciale con le piante, quando spargo nel terreno i minuscoli semi, quando le vedo nascere e crescere, quando le curo e le raccolgo; sento che sono degli esseri viventi, le amo e le rispetto. E poi le trovo bellissime. E poiché le vedo tanto belle sono certa che trasmettano la medesima bellezza a chi ne fa uso.

Se hai bisogno di informazioni, consulenza, vuoi saperne di più su di noi o vuoi semplicemente comunicarci una tua impressione, contattaci pure scrivendo alla nostra mail, siamo a tua disposizione!

Contatti