389 19 08 053
Spedizione gratuita per ordini superiori € 59,00
SARÒROSA - AZIENDA AGRICOLA

Corpo

 

La base di tutte le nostre formulazioni sono gli oleoliti che possono essere acquistati anche singolarmente e per uso alimentare, si tratta di oli (di base olio extravergine d’oliva o olio di girasole) nei quali vengono lasciati a macerare foglie e fiori per quaranta giorni al sole; una volta filtrato quest’olio diventa curativo, cosmetico e commestibile.

A seconda del tipo di pianta con cui l’olio è realizzato, esso assume funzioni ed utilizzi specifici. Il procedimento utilizzato è quello delle antiche herbane, la pianta viene raccolta nel suo periodo balsamico e trasformata senza fretta in un prezioso nettare, al sole.

Proprio perché viene seguito il ritmo delle stagioni, la produzione di olio di ogni pianta avviene una sola volta l’anno, dunque appena terminata la produzione, si dovrà attendere l’anno successivo per averne di nuovo disponibilità.  Le piante utilizzate per gli oleoliti provengono dalla coltivazione biologica dell’Azienda e dalle zone incontaminate delle campagne limitrofe, attraverso la raccolta spontanea di officinali selvatiche. 

Vai allo shop

 

 

Come usare gli oleoliti

Gli oleoliti sono degli estratti oleosi che contengo...
Leggi tutto

L'importanza dell'esfoliazione

Per tutti i tipi di pelle è molto importante, almeno una volta a settimana, eseguire una pulizia profonda con esfoliazione della pelle sia del viso che del corpo. Quest’operazione meccanic...
Leggi tutto

Prepariamo la pelle all'Estate

   Con l’arrivo della bella stagione, la pelle inizia a risvegliarsi dal torpore dell’Inverno ed ha bisogno degli elementi giusti per riempirsi d’energia, illuminar...
Leggi tutto

Ciao, sono Federica...

Ciao, sono Federica...

...sono io che ho creato tutto questo, a volte gioendo, a volte disperandomi pensando di non farcela. La natura è la mia grande maestra e ciò che m'insegna ogni giorno è: “metti da parte il pensiero di come vorresti che le cose andassero ed accettale per come sono”. Perché la natura va sempre avanti e trova la sua via, incurante di tutto il resto.
Io ho una connessione speciale con le piante, quando spargo nel terreno i minuscoli semi, quando le vedo nascere e crescere, quando le curo e le raccolgo; sento che sono degli esseri viventi, le amo e le rispetto. E poi le trovo bellissime. E poiché le vedo tanto belle sono certa che trasmettano la medesima bellezza a chi ne fa uso.

Se hai bisogno di informazioni, consulenza, vuoi saperne di più su di noi o vuoi semplicemente comunicarci una tua impressione, contattaci pure scrivendo alla nostra mail, siamo a tua disposizione!

Contatti